FAQ

FAQ – UTENTE

1. Che cos’è AdvisorEat?

AdvisorEat è il primo club esclusivo riservato a professionisti, dipendenti e collaboratori del mondo corporate che consiglia loro il ristorante dove mangiare e li premia ogni volta che si siedono a tavola grazie ad un reward program dedicato.

2. Chi può utilizzare AdvisorEat?

AdvisorEat non è aperto al pubblico ma esclusivamente ai dipendenti e collaboratori delle principali aziende del mondo business: società di consulenza e revisione, studi legali e di commercialisti, banche, assicurazioni, industria, manifattura e aziende di servizi.

3. Perché viene richiesta la email aziendale in fase di registrazione?

L’email aziendale viene richiesta in fase di registrazione esclusivamente per verificare che lavori per una delle società che fa parte del club AdvisorEat. Se non ricevi il codice di verifica sulla email aziendale necessario per sbloccare l’app scrivi a info@advisoreat.it, il nostro team risolverà tempestivamente la problematica.

4. Quali sono le differenze tra l’utente Member, l’utente Gold e l’utente Platinum?

AdvisorEat è un programma fedeltà che si basa su tre livelli di status:

  • Status Utente Member: si ottiene all’iscrizione e da il diritto di accumulare crediti nei migliori ristoranti delle principali città italiane.
  • Status Utente Gold: si ottiene dopo 30 utilizzi in un anno solare e da il diritto di accumulare il 40% in più di crediti rispetto allo Status Utente Member.
  • Status Utente Platinum: si ottiene dopo 100 utilizzi in un anno solare e da il diritto di accumulare il 100% in più di crediti rispetto allo Status Utente Member.

Una volta raggiunto lo Status Utente Gold o Platinum, lo stesso rimarrà valido fino alla fine dell’anno solare successivo all’ottenimento.

5. Come si accumulano i crediti?

AdvisorEat è un programma fedeltà semplice e discreto. All’interno dell’app trovi i migliori ristoranti delle principali città italiane selezionati per te. Dopo aver mangiato, invia tramite app (entro 6 ore) la foto dello scontrino/ricevuta fiscale ed entro 24 ore ti saranno assegnati i crediti corrispondenti alla tua spesa.

6. Posso accumulare crediti se il pagamento avviene con ticket?

Certo! Non importa se paghi con ticket, Satispay, carta di credito o contanti: AdvisorEat vale sempre!

7. Posso accumulare crediti se sono già previsti altre scontistiche dal ristoratore?

Certo! Non importa se sono presenti altre scontistiche, AdvisorEat vale sempre.

8. Posso accumulare crediti anche su quello consumato dai miei accompagnatori?

Certo! Puoi accumulare crediti anche su quanto consumato dai tuoi clienti, colleghi o amici con i quali hai pranzato o cenato. L’importante è che lo scontrino che caricherai tramite l’app sia unico.

9. Come posso utilizzare i crediti accumulati?

I crediti AdvisorEat puoi utilizzarli per acquistare gift card dei principali e-shop (Amazon, Decathlon, Feltrinelli, Zalando, ePrice, etc.) o per fare una donazione benefica (WWF, Fondazione Umberto Veronesi, Unicef, Amnesty International, etc.).

10. I crediti accumulati scadono?

La validità dei crediti AdvisorEat è illimitata.

11. Quanto tempo occorre per ricevere la gift card riscattata o la conferma della donazione benefica?

All’interno dell’app nella sezione Crediti puoi riscattare i tuoi crediti con un semplice click. Entro 24 ore ti sarà inviata una mail con la Gift Card o la ricevuta della donazione benefica.

FAQ – RISTORANTE

1. Che cos’è AdvisorEat?

AdvisorEat è il programma fedeltà che ti permette di attrarre e fidelizzare i consulenti e professionisti del mondo business, una clientela spesso in trasferta per lavoro, senza problemi di budget e che ha bisogno di riferimenti certi sui locali migliori dove pranzare o cenare.

2. Come funziona AdvisorEat?

Il funzionamento di AdvisorEat è semplicissimo e al ristoratore non è richiesta nessuna operatività.

Il cliente trova il tuo ristorante sull’app; si presenta direttamente al locale (o prenota) come un normale cliente, mangia scegliendo dal menù e paga il 100% del conto. Il cliente dopo aver pagato invia tramite l’app la foto dello scontrino o della fattura. AdvisorEat verifica la ricevuta inviata ed invia all’utente i crediti e al ristoratore una notifica via email.

3. Quali sono i ristoranti AdvisorEat?

I ristoranti AdvisorEat sono i migliori delle principali città italiane: in numero limitato, ricercati e di tutte le tipologie, dallo stellato allo street food gourmet.

4. Come si entra a far parte del circuito AdvisorEat?

Siamo alla costante ricerca di ristoranti di qualità, adatti ai nostri utenti. Compila il formti contatterà una persona del team AdvisorEat per rispondere alle tue domande e valutare insieme la candidatura.